Antonio Tombolini

Antonio TomboliniAntonio Tombolini è Amministratore Delegato di Simplicissimus Book Farm. E’ Dirigente aziendale fino al 1997, quando fonda Esperya.com, il primo sito di ecommerce agro-alimentare italiano, ceduto nel 2002 al Gruppo l’Espresso. Nel 2006 fonda Simplicissimus Book Farm, azienda che distribuisce hardware e servizi dedicati al mercato ebook. Ha una laurea in Giurisprudenza e un master in marketing delle telecomunicazioni.

Gino Roncaglia

Gino RoncagliaGino Roncaglia è docente di Informatica applicata alle discipline umanistiche e di Applicazioni della multimedialitàalla trasmissione delle conoscenze presso l’Università degli Studi della Tuscia, dove dirige anche il master universitarioin e-Learning e un corso di perfezionamento su futuro del libro, e-book ed editoria digitale. Oltre al recentissimo “La quarta rivoluzione – Sei lezioni sul futuro del libro“, pubblicato da Laterza, è autore o coautore di oltre cinquanta fra librie pubblicazioni, fra cui la fortunata serie di manuali Laterza sull’uso di Internet. È socio fondatore e vicepresidente dell’associazione culturale Liber Liber, promotrice del Progetto Manuzio, biblioteca digitale gratuita in rete. È consulente per Internet e nuove tecnologie di RAI New Media.

Carlo Annese

Carlo Annese, 46 anni, giornalista, è coordinatore del progetto di sviluppo di una app dedicata per iPad della Gazzetta dello Sport. Appassionato di tecnologia, ha partecipato alla creazione del sito internet del più importante quotidiano sportivo, è stato l’autore di uno dei primi cento blog italiani e del primo blog di gazzetta.it (dedicato alla letteratura sportiva), da alcuni mesi scrive di editoria digitale su etadelvetro.wordpress.com. Nel 2010 ha pubblicato con Sperling & Kupfer il libro “I Diavoli di Zonderwater”, disponibile ovviamente anche in eBook.

Marco Barulli

Marco BarulliIntrigato da sicurezza e privacy, fonda Clipperz con l’idea di provare al mondo che Internet può essere il posto più sicuro dove conservare password e ogni altra informazione riservata. Già co-fondatore di eXtrapola, azienda con l’ambizione di cambiare il modo di produrre e fruire di rassegne stampa. Grazie alla passione ed all’entusiasmo di Mario Guaraldi ed Antonio Tombolini si innamora di ebook ed editoria digitale. Nel tempo libero si occupa di cargobike e mobilità urbano su Ciclourbano.it.

Gaetano Iaccarino

Gaetano IaccarinoFormazione economica con specializzazione in management delle aziende di servizi. Vanta una importante esperienza professionale prima nella grande distribuzione organizzata e poi nel settore fieristico. Dal 2009 in Rimini Fiera come R&D Manager, è anche Project Manager per Ebook Lab Italia.

Letizia Perazzini

Letizia Perazzini, professionista della “Meeting Industry” con esperienza pluriennale nel destination marketing e specializzata nell’ideazione, progettazione e organizzazione eventi business e consumer. Ha una formazione internazionale: si laurea allo IULM e all’Università Statale di Milano. Studia in Germania per poi trasferirsi a Londra dove lavora nel settore dei servizi (commercio elettronico, ricerche di mercato, marketing). Successivamente vive a New York e poi torna a “casa” per seguire e sviluppare l’internazionalizzazione di eventi b2b, fieristici e congressuali. Consegue il master in Destination Manager (IFE). E’ socio MPI.