Questo non è un bilancio di Ebook Lab Italia 2011, ma solo un ringraziamento a tutti quanti hanno contribuito a farne un grande evento: i partner Rimini Fiera e Simplicissimus Book Farm, il direttore scientifico Gino Roncaglia, gli sponsor e soprattutto i partecipanti.

L’indicatore più significativo dell’interesse e della passione di chi ha accettato il nostro invito: sale dei workshop piene alle 19 mentre a due passi si servivano aperitivi, piadina e squacquerone! :-)

Un grazie particolare anche ai relatori la cui presenza a Rimini non è mai stata una toccata e fuga, ma un calarsi pieno nell’atmosfera rilassata ma produttiva di questi tre giorni, con grande disponibilità e grande apertura al confronto.

E come non citare i tecnici di Rimini Fiera in grado di realizzare una rete wifi, velocissima e mai in crisi nemmeno quando le connessioni simultanee erano ben oltre 100! E proprio questo collegamento wifi ha consentito di produrre 5000 tweet e raggiungere oltre 200mila utenti, grazie anche al prezioso lavoro delle ragazze di GGD Bologna.

Dimenticavo: naturalmente si replica anche l’anno prossimo, sempre a Rimini, marzo 2012.

Chiudo con un appello: continuate a seguirci! Chi non l’ha fatto si iscriva al gruppo Ebook Lab Italia su LinkedIn e alla newsletter perché è su questi canali che annunceremo il rilascio di presentazioni e video di tutte le sessioni. Per il momento ci godiamo questo bel servizio di Alessia Rastelli per Corriere TV

Pubblicato il 07-03-2011 | permalink